I RebatabaussiI Rebatabaussi

Media Partner

I REBATABAUSSI

REBATABAUSSI letteralmente significa “rivoltatori di sassi”.

Lo scorso anno hanno rivoltato letteralmente l'organigramma del proprio direttivo, ora al vertice c’è anche un nuovo Presidente Ancora maggiore è però il vigore, la determinazione e la passione che unisce il gruppo così rinfoltito, composto in prevalenza da giovani alla prima esperienza. Nella realizzazione del carro tutti i partecipanti hanno dato il massimo ed anche di più, in un clima permeato d'allegria, voglia di fare e soprattutto di condivisione nell'accettare le proposte di tutti, nella consapevolezza che l'amicizia è il valore principale per realizzare progetti ambiziosi.

La Compagnia ha vinto la 47° edizione della Battaglia di Fiori.

Il gruppo si unisce al suo Presidente nel ringraziare: il Comitato organizzatore, il Comune di Ventimiglia e il Comune di Vallecrosia per la logistica.


Presidente: Golia Perri
Vice Presidente: Piero Valenti
Scultore: Diego Lorenzi

TITOLO DEL CARRO: IL CINEMA
Il carro si appoggia su due grandi bobine dalle quali si  snodano le bobine.  Al di  sopra s’individua Spiderman che si erge gigantesco in una delle sue posizioni più plastiche. E’ pronto a saltare nel vuoto aggrappandosi alla ragnatela che avvolge tutta la parte posteriore del carro. Frontalmente  tiene in mano la maschera del suo nemico  Goblin, mentre alle sue spalle la grande ragnatela ospita la sagoma di un ragno grandissimo, lo stesso che appare sul petto del suo costume.

Testimonial: